nina's research

mercoledì 22 settembre 2010

senza titolo

c'è un sacco di gente che si dà da fare. che divide la sua giornata in mille momenti, che lavora e non pensa solo al lavoro.
c'è molta gente che crede in quello che fa, e fa dieci cose diverse.
poi c'è gente che dice che i giovani sono maleducati, che non studiano, non lavorano, si fanno mantenere, non portano soldi.
poi ci sono i giovani che dicono:

  • sono maleducato perchè mi avete educato voi
  • non studio perchè con la mia laurea posso fare solo il cameriere
  • non lavoro perchè studio e non voglio laurearmi in dieci anni
  • mi faccio mantenere perchè la vita costa molto di più di vent'anni fa e non posso permettermi quello che vi potevate permettere voi
  • non porto soldi perchè lavoro gratis, si chiama stage
  • vivo in questo mondo di merda, lavoro senza prendere uno stipendio, faccio un lavoro che mi dequalifica, tento di inseguire i miei sogni nelle ore di sonno e mi sbatto per le questioni di principio perchè questo mondo di merda l'ho ereditato da voi.


http://www.myspace.com/canzoniameta

3 commenti: