nina's research

giovedì 11 novembre 2010

cinismo.

io donna stressata. e non è il nuovo inserto del sabato del corriere della sera..
è che voglio andare in pensione prima del tempo. sì, molto prima. però mi sento di aver accumulato un punteggio di stress e smaronamenti, tale da garantirmi un vitalizio dell'inps di almeno 2000€ al mese. o magari un omaggio dal ministero del turismo: un viaggio al mese di almeno 5 gg, anche questo vitalizio. ovvio.
altrimenti un assegno da 700€ mensili per i miei servizi di ascolto al prossimo e per la mia disponibilità verso chiunque. (o quasi).
altrimenti una fornitura di beni e servizi pari al valore di un ipotetico stipendio di un qualsiasi parlamentare.
altrimenti una retribuzione lorda di 2500€ per svolgere attività casalinghe a mio piacimento, ma comunque e sempre utilissime.
altrimenti una fornitura di beni alimentari e di prima necessità che mi permetta di non lavorare mai più.

Insomma, una tizia in America ha aperto un blog, ci ha messo su il suo iban e ha spiegato che le servivano dei soldi. Dicono che adesso stia bene, economicamente parlando. Per il resto non lo so. Io punto alla pensione.


Nessun commento:

Posta un commento