nina's research

giovedì 2 dicembre 2010

atteggiamento.

cosa mi farebbe stare meglio ora:
- non dover pensare a quello che mi serve, ma solo a quello che voglio
- poter avere quello che voglio
- avere un cervello che ponga un tetto massimo al numero di domande che posso farmi in una giornata
- avere una risposta soddisfacente alle domande che mi pongo
- sapere già quello che mi serve, senza bisogno di dover chiedere ad alcuno
- non poter mettere in dubbio ciò che l'"altro" mi dice
- poter essere maleducata con chi se lo merita
- cacciare a calcinculo tutti quelli che sono entrati nella mia vita dalla porta sul retro e senza biglietto d'ingresso
- essere rispettata senza dovermi "far rispettare"
- non sentire mai più una bugia

cosa posso fare da sola per sentirmi un po' meglio:
- cercare di non farmi e non fare troppe domande
- non pensare a tutto quello che voglio, ma solo ad una necessità per volta
- accontertarmi delle risposte che ricevo, o di quelle che posso darmi da sola
- sforzarmi di avere fiducia nonostante le domande in testa ci siano, eccome
- sperare nel rispetto altrui
- riflettere sui pro e i contro dell'andare a dirne quattro a chi deve sparire dalla mia vita, anche per contatti tangenziali
- sperare nella verità
- credere fermamente che tutto questo basti a stare bene, e impegnarmi per far sì che accada



Nessun commento:

Posta un commento