nina's research

venerdì 3 dicembre 2010

un po' di empatia, grazie

perchè oggi ne ho bisogno.
nulla di grave, eh.
però mai vorrei che fosse iniziato il periodo anche chiamato "La Mensilità", definito come periodo della durata appunto di un mese, caratterizzato dal susseguirsi di avvenimenti estremamente fastidiosi, decisamente sfortunatelli, e che alla lunga possono arrecare gravi danni all'autostima. Il suddetto periodo, generalmente, ha inizio il giorno 27 del mese (ricordiamo come data particolarmente infausta il 27 di Novembre), e provoca nello sfortunato prescelto un senso di spossatezza e smaronamento generalizzato.

Ecco, ho come l'impressione di essere nel pieno della Mensilità. Speravo nell'intervento della Luna, e che al raggiungimento della nuova fase lunare la cosa sarebbe andata scemando, ma ecco il verificarsi di un nuovo, fastidiosissimo evento.
Dopo la rottura degli occhiali da vista, causata da un' antiestetica caduta su strada ghiacciata, le scaramucce domestiche, l'infausto periodo lavorativo, e la pioggia di bollette da pagare, una piacevole novità: facciamo degli esami delle urine, che sai, magari abbiamo una colonizzazione batterica! Certo!
Laboratorio di Analisi, Orario di Apertura: dalle 08.30 alle 16.30
Bella.
h. 11 .00 Mi dirigo verso lo sportello del Laboratorio col mio preziosissimo contenitore sterile e del liquido giallino al suo interno. Salve! Risposta: No. Solo fino alle 10.15 le urine.
Ah, Grazie.

GRAZIEE??!! Ecco come avrei dovuto reagire: Signora, non c'è scritto nulla di tutto quello che lei mi sta dicendo, e quindi lei adesso si tiene il mio bel barattolino sterile, con dentro le mie preziosissime urine, trattenute con fatica per tutta la notte, sa?!
Oh.

E invece no: Grazie, e me ne vado via per il centro con il mio sacchettino, e passeggio fino alla macchina in compagnia del barattolo!
La mia autostima sta calando. Un tempo non mi sarei mai permessa di farmi accompagnare in centro dalla mia pipì.
E lunedì, entro le 10.15, porterò un nuovo contenitore sterile alla mia nuova amica dello sportello.




Combattutissima scelta, quella della foto di oggi..

3 commenti:

  1. La scelta della foto è assolutamente geniale.

    La ele

    RispondiElimina
  2. ahahahah
    devo ammetterlo, ero titubante, all'inizio =)
    ti farò vedere l'alternativa....

    RispondiElimina
  3. ahahahaah!!! Sei una GRANDEEE!!! ^___^

    RispondiElimina